© Samsic France

Arkéa-Samsic, Warren Barguil si prepara con ritiri e tenda ipobarica per una stagione atipica: in programma anche Sanremo e Roubaix

Non solo grandi salite nel 2020 di Warren Barguil. Il campione transalpino ha infatti annunciato la partecipazione a due corse nelle quali difficilmente si pensava di poterlo vedere al via, ovvero Milano – Sanremo e Parigi – Roubaix. Scalatore lungilineo, il corridore della Arkéa – Samsic ha incentrato la sua stagione sul Tour de France, ma in questo atipico anno trova anche posto per l’esordio a queste due Monumento del ciclismo. In una stagione chiaramente da riscrivere, per lui i grandi obiettivi restano comunque sostanzialmente gli stessi, seppur invertiti: si comincerà infatti con la Grande Boucle, alla quale seguirà il Trittico delle Ardenne, con la Liegi – Bastogne – Liegi come focus principale.

Prima della ripresa delle competizioni, parteciperà a due ritiri in altura con la squadra. Il primo inizierà questa settimane e gli permetterà, insieme agli altri corridori europei inseriti nella già annunciata preselezione del team per il Tour, di andare ad effettuare le ricognizioni delle tappe di montagna. Il secondo è poi prevista a metà luglio, quando arriveranno anche Nairo Quintana e i suoi connazionali, sempre percorrendo le strade della Grande Boucle. Nel frattempo effettuerà anche “una decina di giorni in tenda ipobarica a casa”, secondo quanto spiega a Le Telegramme.

Decimo lo scorso anno al Tour, pur in maniera meno spettacolare rispetto al 2017 quando conquistò anche due tappe e la maglia a pois, il francese avrà ovviamente quest’anno meno pressioni in squadra visto l’arrivo di una star del calibro di Quintana. Ma il suo ruolo nel team bretone, per lui corridore bretone, è comunque di grande importanza e in questo progetto rimane elemento fondamentale formando una coppia che a livello Professional forse mai si era vista sinora.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.