© Arkea-Samsic

Tour de France 2020, la Arkéa annuncia la preselezione attorno a Warren Barguil e Nairo Quintana

La Arkéa – Samsic annuncia gli uomini che si giocheranno il posto al Tour de France 2020. Già annunciata nelle scorse settimane l’assenza di Nacer Bouhanni, la formazione transalpina costruirà l’intera selezione attorno a Nairo Quintana e Warren Barguil, con i quali la squadra non nasconde le sue alte ambizioni di classifica. Date praticamente per certe le convocazioni di Winner Anacona, Dayer Quintana e Diego Rosa, arrivati questo inverno per rafforzare l’ambizioso comparto salite, saranno in otto a giocarsi i tre posti restanti, tra i quali troveranno posto sicuramente anche altri scalatori, ma sarà necessario schierare anche corridori pronti a scortare i capitani nelle sempre insidiose tappe di pianura della Grande Boucle.

Dal 29 agosto al 20 settembre sperano dunque di essere della partita anche Maxime Bouet, Anthony Delaplace, Thibault Guernalec, Romain Hardy, Kevin Ledanois, Clément Russo, Lukasz Owsian e Connor Swift. “Ad ogni modo le cose sono chiare – spiega il team manager Emmanuel Hubert a Le Telegramme – La squadra sarà tutta per Nairo e Warren, che sono due corridori di classe mondiale. L’obiettivo primario sarà vincere una tappa, ma non ci poniamo limiti…”

Previsti nelle prossime settimane alcuni stage per valutare gli stati di forma dei singoli in vista della ripresa. Alpi, Vosgi e Pirenei, dove effettuare anche ricognizioni del percorso della Grande Boucle, saranno il teatro degli allenamenti di gruppo della compagine Professional bretone, mai così forte come quest’anno.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

2 commenti

  1. Surprising if Gesbert is not in the team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.