Imola 2020, Stefan Küng prende il bronzo: “Ganna ha meritato l’oro oggi, ha mostrato di essere il migliore”

Stefan Küng sale a sorpresa sul podio dei mondiali di Imola 2020. Il corridore svizzero, da sempre ottimo cronoman, è riuscito a chiudere in terza posizione la cronometro individuale iridata della rassegna romagnola con la medaglia di bronzo, venendo battuto soltanto da Filippo Ganna (Italia) e Wout Van Aert (Belgio), forse i due grandi favoriti di giornata. Arrivato davanti anche a tanti corridori forse più avvantaggiati nel pronostico, Geraint Thomas (Gran Bretagna) su tutti, il corridore della Groupama-FDJ è riuscito a ripetere l’exploit dell’anno scorso, in quell’occasione nella prova in linea individuale, per prendere la sua seconda medaglia consecutiva in due anni, dopo che fino al 2018 si era imposto solo da under o nella cronosquadre.

Ovviamente è molto bello per me avere una medaglia – ha dichiarato il classe ’93 ai nostri microfoni al termine della prova iridata – è la mia prima nella cronometro individuale élite. C’era una startlist davvero importante alla partenza, tutti i migliori specialisti della cronometro erano qui“. Il piazzamento si aggiunge a un palmarès di tutto rispetto, con ben 15 successi da professionista all’attivo, tra cui tre tappe al Giro di Romandia e uno al Giro di Svizzera.

Küng ha poi fatto i complimenti ai propri rivali, a cominciare da Filippo Ganna, che ha vinto con ampio margine nei confronti dei propri rivali: “È bello prendere la medaglia al mondiale. Naturalmente l’obiettivo è sempre vincere il titolo, ma penso che Ganna abbia davvero meritato l’oro oggi. Ha mostrato di essere il migliore. Io ho dato il massimo, se vieni battuto da qualcuno di più forte non c’è niente che tu possa fare”. Il corridore della Groupama-FDJ al momento non figura nella startlist provvisoria della prova in linea di domenica, su un percorso sulla carta decisamente troppo duro per le sue caratteristiche. Ora il suo focus sarà sulle classiche del nord, che con questa condizione possono regalargli diverse soddisfazioni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.