Giro d’Italia 2020, la Vini Zabù-KTM rivela la propria formazione a caccia di tappe: Giovanni Visconti sarà leader

La Vini-Zabù KTM ha scelto i propri uomini per il Giro d’Italia 2020. La formazione Continental Professional italiana parteciperà alla corsa rosa, in programma dal 3 al 25 ottobre, grazie alla Wild Card ricevuta dall’organizzazione. L’obiettivo naturalmente sarà andare a caccia di un successo di tappa, con diversi uomini che si presenteranno senza ambizione di fare classifica generale. Il leader sarà Giovanni Visconti, sicuramente il corridore di maggiore esperienza nel roster, alla sua undicesima partecipazione nel Grand Tour italiano, in cui ha già conquistato in carriera diverse vittorie di tappa e la maglia di miglior scalatore.

Gli altri componenti del roster cercheranno soprattutto di mettersi in mostra in fuga e di provare il colpaccio in qualche tappa. Altri due uomini selezionati sono Matteo Spreafico, che a 27 anni sarà alla sua prima partecipazione, Edoardo Zardini, al via nonostante la frattura alla clavicola che ne ha rallentato la preparazione a maggio. Sempre per gli attacchi da lontano sarà importante Matteo Frapporti, l’uomo con più chilometri in fuga della scorsa edizione, Simone Bevilacqua, che con i suoi 23 anni è il più giovane della selezione, Lorenzo Rota e Luca Wackermann, forse il corridore con lo spunto più veloce della formazione. Completa il team il neerlandese Etienne Van Empel, unico non italiano selezionato.

Il d.s. Luca Scinto ha analizzato le scelte: “È stato difficile fare la formazione. Sarei contento se Giovanni riuscisse a vincere una tappa con il Giro d’Italia, ha tutte le credenziali per riuscire a farlo. Me lo auguro e ci punto molto, è il leader della squadra, uno di quelli che quando è là davanti difficilmente sbaglia. Spreafico è un ragazzo serio, è uno che fa molto gruppo e sarà un uomo da fughe. Da Zardini ci possiamo aspettare di tutto, un exploit e andare forte in salita. Cercheremo di andare in fuga, è quello che dobbiamo fare. L’obiettivo è farsi notare ed essere sempre protagonisti”.

Roster Vini-Zabù KTM Giro d’Italia 2020: Giovanni Visconti, Matteo Spreafico, Edoardo Zardini, Etienne van Empel, Marco Frapporti, Simone Bevilacqua, Lorenzo Rota, Luca Wackermann.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.