Giro d’Italia 2023, Remco Evenepoel traccia la linea: “Voglio vincere almeno una tappa e salire sul podio”

Remco Evenepoel fissa i propri obiettivi per il Giro d’Italia 2023. Il campione della Soudal-Quick Step incentrerà la prima parte della propria stagione sulla Corsa Rosa, nella quale punta a fare una bella classifica dopo la vittoria della Vuelta a España 2022. È consapevole che le aspettative su di lui ormai sono molto alte, ma è altrettanto consapevole che il Giro ha delle peculiarità molto diverse rispetto alla corsa spagnola. Domenica, nel corso del programma TV dell’emittente VTM, Uw Film van het Jaar, ha spiegato meglio le proprie intenzioni.

Voglio vincere almeno una tappa, comunque. Preferibilmente una delle tre prove a cronometro – ammette – Inoltre, vorrei anche vincere una tappa di montagna, quindi in realtà sono due vittorie di tappa. E poi punto alla top3 in classifica, a un posto sul podio”. Sa che le aspettative sono alte dopo la sua vittoria alla Vuelta. “Il Giro è una gara completamente diversa. Con caratteristiche completamente diverse, le montagne nel percorso… Bisogna sempre essere realistici e penso che salire sul podio in un Grande Giro sia sempre un grande risultato”, deve ammettere.

Patrick Lefevere gli ha lasciato molta libertà, tanto che potrà scegliere personalmente cinque compagni di squadra: “Poi ci sono due posti che vengono scelti dalla dirigenza del team e da Patrick Lefevere”, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio