Giro d’Italia 2022, Jai Hindley torna al successo: “Sono sorpreso, ho sofferto molto per tutta la salita e ho fatto fatica a rimanere con i corridori davanti”

Jai Hindley torna ad alzare le braccia al cielo al Giro d’Italia. A quasi due anni di distanza dall’ultimo successo, quando il 26enne si impose nella 18esima frazione dell’edizione 2020 della Corsa Rosa (che poi concluderà al secondo posto in classifica generale), il corridore della Bora-hansgrohe ha conquistato la nona tappa del #Giro105, che si concludeva sul Blockhaus. L’australiano è arrivato a giocarsi la vittoria assieme ad altri cinque uomini dopo aver anche perso contatto dai migliori negli ultimi chilometri, rientrando però poco dopo il passaggio sotto la flamme rouge e lanciando lo sprint finale a circa 250 metri dall’arrivo, riuscendo a resistere alla rimonta di Romain Bardet (Team DSM) e di Richard Carapaz (Ineos Grenadiers)

Sono sorpreso, non conoscevo il mio livello attuale – ha ammesso Hindley subito dopo l’arrivo ai microfoni RAI – Sapevo che sarei andato bene nelle tappe di alta montagna, ma in realtà per tutta la salita ho sofferto moltissimo, ero al limite. Ho fatto fatica a rimanere con i corridori davanti, ma negli ultimi chilometri ho recuperato un po’ perché la salita spianava un po’. Non so come sia la classifica generale ora, però adesso penso a godermi questa vittoria“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio