Giro d’Italia 2022, brutta caduta ma nessuna frattura per Jonathan Castroviejo: “Proverò a stringere i denti, vediamo giorno per giorno”

Giornata nera per Jonathan Castroviejo al Giro d’Italia 2022. La settima tappa della Corsa Rosa gli ha riservato un brutto colpo che rischia di mettere fine precocemente al suo lavoro al fianco di Richard Carapaz. Il corridore della Ineos Grenadiers, infatti, è stato vittima di una caduta che gli ha comportato escoriazioni su tutto il corpo. Terminata la tappa, lo spagnolo è stato sottoposto a delle radiografie per escludere fratture ad anca, colonna lombare e gomito. Per fortuna l’esito è in suo favore: nulla di rotto, ma i dubbi e le incertezze restano; i prossimi giorni serviranno sicuramente per capire se potrà essere utile o meno alla squadra in queste condizioni.

“Abbiamo fatto i controlli e sono andati bene – ha commentato ai nostri microfoni stamani – Vedremo oggi come andrà la corsa, proverò a stringere i denti, poi vedremo giorno dopo giorno come andranno le cose. A farmi più male è la schiena, vedrò di tenere duro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio