Lotto Soudal, si cerca il prolungamento di contratto per Arnaud De Lie: “Il team ha un programma chiaro per il mio sviluppo”

Arnaud De Lie verso il rinnovo con la Lotto Soudal. Il giovane talento belga, ad appena 20 anni, ha già messo a segno tre vittorie tra i professionisti, e, al suo primo anno nel WorldTour sta dimostrando di avere la stoffa del campione. Dove non vince si piazza, i numeri fin qui parlano chiaro: otto piazzamenti in top ten finora. Statistiche che fanno gola a tanti e che la formazione belga dovrà fare in fretta a mantenere perché, nonostante un contratto in scadenza nel 2023, su di lui gli occhi sono tanti. La proposta, infatti, non si è fatta attendere, il prolungamento di qualche anno con annesso aumento dello stipendio potrebbe arrivare prossimamente, per la felicità di entrambe le parti.

“Non è stato ufficializzato niente e non ho ancora preso una decisione in via definitiva ma le cose chiaramente stanno andando per il verso giusto – commenta Arnaud De Lie a DH Les SportsLa cosa più importante per il mio futuro sta nel contesto in cui dovrò crescere. Per il momento mi sento molto bene alla Lotto Soudal. Il team ha un programma chiaro per il mio sviluppo e si attiene ad esso senza prendere scorciatoie. Ho la mia occasione molto regolarmente e ho molta fiducia, il che ha giocato un ruolo chiave nei miei primi mesi da professionista. Se dovessimo trovare un accordo preferirei non impegnarmi per un periodo troppo lungo perché ritengo che non sia ma un bene adagiarsi. Questo modo di vedere le cose fa parte della mia mentalità”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button