Giro d’Italia 2021, la bolla rosa funziona: tutti negativi ai 650 controlli effettuati ieri

La carovana del Giro d’Italia 2021 è covid-free. Dopo i controlli effettuati prima della corsa, nella mattinata di ieri è stato completato un giro di tamponi rapidi che hanno verificato che le oltre 600 persone in bolla (che comprende atleti e staff delle squadre, nonché dell’organizzazione) sono tutte negative. Dopo i problemi avuti lo scorso anno, quando l’emergenza in Italia e in Europa era decisamente più accesa, quest’anno la speranza è dunque di non dover subire alcun ritiro a causa del coronavirus, consentendo così il regolare svolgimento della manifestazione.

Per ragioni di sicurezza e maggiore tranquillità, RCS Sport ha comunque predisposto dei controlli aggiuntivi a quelli obbligatori decisi dall’UCI: oltre ai due tamponi molecolari (PCR) che si svolgeranno nelle due giornate di riposo, infatti, verranno regolarmente svolti anche altri tamponi rapidi nel corso dei giorni.

Oltre a quello di ieri, il prossimo round è previsto dunque nel corso del prossimo fine settimana. Controlli continui e costanti realizzati in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiani di Milano che dovrebbe superare i 5.000 test nel corso dell’intero svolgimento della Corsa Rosa. Un #Giro104 che non vuole correre rischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio