Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali: “Prestazione in linea con le aspettative. Onore a Thomas, ora pensiamo alle prossime tappe”

Vincenzo Nibali abbastanza soddisfatto dopo la prima tappa del Giro d’Italia 2020. È quanto emerge dalle parole rilasciate nel dopo gara dal siciliano, che ha concluso la cronometro inaugurale da Monreale a Palermo al 69simo posto, a 1’29” dal vincitore di giornata Filippo Ganna (Ineos Grenadiers). Il passivo, però, è già piuttosto consistente soprattutto nei confronti di uno dei favoriti per la Maglia Rosa, Geraint Thomas, lontano 1’06”, e anche un altro dei rivali dello Squalo dello Stretto, Simon Yates (Mitchelton-Scott), ha già guadagnato 40 secondi. Nibali comunque non si mostra preoccupato, giudicando il risultato in linea con quanto lui stesso si aspettava prima della prova.

“Se guardo alla mia prestazione – ha esordito il corridore della Trek-Segafredo – la giudico in linea con le aspettative che avevamo, mi lascia soddisfatto. Lo stesso vale per i distacchi con i diretti concorrenti, ad eccezione ovviamente di Thomas, che è andato veramente forte. In linea generale, l’unica nota da sottolineare sulla tappa di oggi è il fattore vento che, numeri alla mano, ha condizionato non poco i risultati finali”.

Nel concludere, Nibali non manca di complimentarsi con Geraint Thomas per la prestazione e guarda già alle prossime giornate, nelle quali cercare magari di recuperare qualche secondo al britannico: “Detto questo, ripeto, onore alla prestazione di Thomas e pensiamo ora alle prossime tappe“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio