© LaPresse

Giro d’Italia 2020, a Palermo sfreccia l’iride: Filippo Ganna conquista la crono e si prende la Maglia Rosa!

Il momento magico di Filippo Ganna prosegue al Giro d’Italia 2020. Fresco vincitore della crono dei Mondiali di Imola 2020, il portacolori della Ineos Grenadiers domina anche la prova contro il tempo di Palermo, sfrecciando lungo i 15,1 chilometri da Monreale. Chiudendo in 15’24” l’azzurro vola a 58,8 km/h di media e stacca nettamente tutti i rivali, battendo di 24 secondi il giovane Joao Almeida (Deceuninck-QuickStep) e Mikkel Berg (UAE Team Emirates). Si ferma anche oggi ai piedi del podio il suo compagno Geraint Thomas, che tuttavia può sorridere visto che fa registrare nettamente il miglior tempo fra gli uomini di classifica.

Il gallese guadagna così su tutti i rivali, partendo da Simon Yates, 17° a 49 secondi dal vincitore. Tutti gli altri perdono invece più di un minuto dal britannico, con Vincenzo Nibali 70° a 1’29” da Ganna, Steven Kruisjwijk 96° a 1’44” e Jakob Fuglsang 100° a 1’47”.

Risultato e Classifica Tappa 1 Giro d’Italia 2020

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.