Riwal-Readynez, Rasmus Quaade non si pone obiettivi: “Correrò sempre per vincere”

Rasmus Quaade pronto al salto di qualità. Dopo un 2018 molto positivo impreziosito dal doppio successo alla Polynormande e al Duo Normand, il danese sta finalmente concretizzando tutto il suo talento. Presente al Trofeo Laigueglia, il corridore scandinavo, che quest’anno corre con la Riwal Readynez in categoria Professional era davvero felice e non riusciva a nascondere la gioia per essere in Italia. Il suo rapporto con il Belpaese è speciale e alle nostre domande il bronzo di Rio 2016 nell’inseguimento a squadre ha risposto con una dichiarazione d’amore.

Amo davvero questo paese e correre qui per me è bellissimo – commenta a SpazioCiclismo – È davvero da tantissimo tempo che non corro qui da voi e l’ultima volta che ci sono stato mi sono davvero divertito. La corsa di Laigueglia per me è stata davvero impegnativa perché era un po’ troppo dura per le mie caratteristiche, ma una buona condizione mi ha supportato e sono riuscito a difendermi abbastanza anche in salita (il danese ha chiuso la corsa in 28ª posizione, perdendo contatto dai migliori solo nel corso dell’ultima ascesa della salita di Colla Micheri).

Il portacolori di una delle nuove squadre più ambiziose, che non ha nascosto la sua intenzione di partecipare al Tour de France 2021, era salito alla ribalta nel 2011 con la conquista dell’argento iridato nei Campionati del Mondo Under23 corsi in casa e le grandi aspettative su di lui non si sono ancora realizzate in pieno, ma dopo un 2018 molto positivo è pronto a dimostrare tutto il suo valore con grande umiltà e simpatia: “Per la stagione non ho particolari obiettivi – racconta – Dopo due stagioni in formazioni continental sono di nuovo ritornato in una professional, quindi avrò un calendario più ampio e vedremo come andrà la stagione. Sono ottimista e molto fiducioso, quindi correrò sempre per vincere, anche se so che è un obiettivo impossibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio