© Riwal Readynez

Riwal Readynez, obiettivo Wild Card per il Tour de France 2021 con partenza in Danimarca

La Riwal Readynez sogna il Tour de France 2021. La formazione danese, che ha ottenuto quest’anno la licenza Continental Pro, punterà a ottenere da ASO una Wild Card per l’edizione della Grande Boucle che prenderà il via il 2 luglio 2021 da Copenaghen, come annunciato nei giorni scorsi. L’obiettivo è naturalmente mostrarsi davanti al pubblico di casa nella competizione più importante del mondo, un’occasione più unica che rara. L’annuncio del direttore della corsa Christian Prudhomme della scelta della sede della partenza del 2021 ha scatenato il sogno del team, che proverà a rinforzare il proprio roster in vista delle prossime due stagioni, decisive nelle scelte dell’organizzazione.

Nel corso della conferenza stampa a Copenaghen, il Team Manager del Riwal Readynez Cycling Team Steffen Kromann ha dichiarato: “Ci congratuliamo con il governo danese per essere riuscito a portare il Tour de France in Danimarca nel 2021, e siamo molto contenti per il nostro Paese. Non vediamo l’ora del 2021. La Grande Boucle è stata il nostro obiettivo fin da quando abbiamo iniziato il processo per diventare una squadra Continental Pro, e abbiamo i nostri occhi puntati su una Wild Card per la più grande corsa ciclistica al mondo, che prenderà il via dalla nostra patria”.

La possibilità attirerà sicuramente l’attenzione di molti sponsor locali. Il Tour de France è infatti trasmesso in 190 nazioni, mentre 900.000 fan sono attesi lungo le strade della Danimarca nei tre giorni dell’edizione del 2021. Anche per questo la formazione danese farà tutto il possibile per ricevere l’invito da ASO.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.