Zalf Euromobil Désirée Fior, svelata la squadra che si appresta ad affrontare la 41esima stagione in gruppo

Presentata ufficialmente la Zalf Euromobil Désirée Fior per il 2022. La formazione italiana, che per il secondo anno di fila si conferma tra le squadre Continental, si appresta a iniziare la sua 41esima stagione in gruppo, con l’esordio che avverrà a fine mese alla Coppa San Geo e alla Firenze-Empoli. Per questa annata, il team potrà contare su una rosa composta da 17 giovani corridori, che saranno protagonisti soprattutto nelle gare Élite/Under-23 ma che durante l’anno avranno la possibilità di partecipare anche ad alcune corse professionistiche. A guidare la squadra, presieduta dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, sarà il team manager Luciano Rui.

Anche quest’anno potremo contare su di un gruppo competitivo su tutti i terreni – ha dichiarato Rui – Abbiamo delle frecce veloci di primo livello come Alessio Portello, Alberto Bruttomesso e Cristian Rocchetta ma anche scalatori di razza come Davide De Pretto, Andrea Guerra, Federico Guzzo, Simone Raccani e Edoardo Zamperini. A questi si aggiungono dei pistard e cronoman che già fanno parte del giro della nazionale come Samuele Bonetto, Manlio Moro, Davide Cattelan e Stefano Cavalli e un gruppo di cacciatori di classiche composto da Alessio Acco, Edoardo Faresin, Simone Griggion, Riccardo Verza e Matteo Zurlo. Per tenere fede alla nostra tradizione, insomma, ci presenteremo al via di ogni corsa con l’obiettivo di ben figurare e di onorare la maglia che ci contraddistingue“.

“L’inverno quest’anno ci ha favorito e ci ha consentito di prepararci senza ritardi – ha aggiunto il direttore sportivo Gianni Faresin – Ora ci attendono ancora le ultime settimane per rifinire la condizione ma siamo fiduciosi di poter dire la nostra sin dai primi appuntamenti del calendario. Sarà importante partire con il piede giusto ma sappiamo che la stagione è lunga e che avremo bisogno di valorizzare tutti gli elementi della nostra rosa. Anche nel 2022 il nostro marchio di fabbrica sarà soprattutto lo spirito di gruppo che già si percepisce molto forte all’interno del team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio