Tour of Oman 2022, tutta la gioia di Fausto Masnada: “Una grande giornata, domani correremo per difendere la maglia”

Fausto Masnada torna ad alzare le braccia al cielo. A più di due anni e mezzo dall’ultima vittoria, che risaliva alla sesta tappa del Giro d’Italia 2019, il 28enne ha conquistato la quarta frazione del Tour of Oman 2022, suo primo successo con la maglia della Quick-Step Alpha Vinyl. Il bergamasco ha colto il momento giusto in un tratto di discesa a poco più di dieci chilometri dal traguardo di Muscat, riuscendo subito a guadagnare un discreto margine sugli inseguitori e a incrementare il vantaggio nel tratto finale, anche per la mancanza di collaborazione nel drappello alle sue spalle. Masnada è giunto così all’arrivo con un margine di 1’07”, andando a conquistare anche la maglia di leader della corsa.

Una grande giornata – le parole del 28enne dopo l’arrivo, riportate da Wielerflits – Quando vinci è sempre una grande giornata. È stata una tappa dura, specialmente a causa del caldo lungo la salita. Il mio compagno di squadra (Mauro Schmid, poi secondo al traguardo, ndr) è stato davanti per tutta la gara, ha provato a vincerla. Poi, nel finale, ho giocato le mie carte e ho colto il momento giusto, conquistando la mia prima vittoria con il team“.

A due tappe dalla fine, il bergamasco guida la classifica generale con un vantaggio di 55” sull’ex leader Anton Charmig (Uno-X Pro Cycling): “Essere il leader della classifica generale è sempre bello e importante, soprattutto guardando a domani, quando è in programma la tappa regina con arrivo su una difficile salita. Correremo per difendere la maglia“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio