Zalf Euromobil Désirée Fior, arriva Christian Rocchetta per “provare a staccare finalmente il biglietto per il professionismo

Cristian Rocchetta approda alla Zalf Euromobil Désirée Fior. Dopo due stagioni alla General Store Essegibi F.lli Curia, il velocista veronese sarà una delle pedine di punta della formazione continental di Castelfranco Veneto, con la quale spera di fare quel salto di qualità che gli permetta di coronare il suo sogno nel professionismo. Capace di conquistare undici successi tra i dilettanti in queste stagioni, di cui cinque nel 2021, nel quale ha ottenuto anche alcuni buoni piazzamenti fra i professionisti, il classe 1998 sarà infatti il prossimo anno al primo come élite. Corridore veloce, ma anche abbastanza resistente, sarà una ulteriore freccia al servizio della storica formazione trevigiana.

“Cristian Rocchetta ha dimostrato in questi anni di possedere le caratteristiche giuste per mettersi in evidenza negli appuntamenti più prestigiosi del calendario italiano ed internazionale – commenta Luciano Rui – È dotato di un ottimo spunto veloce che gli ha consentito di mettersi in luce già in diverse occasioni. Siamo felici di poter contare su di lui in vista del 2022: potrà essere un punto di riferimento per i compagni più giovani e sarà la nostra punta in caso di arrivo allo sprint anche nelle sfide del calendario professionistico”.

Soddisfatto e pronto a ripagare la fiducia nella sua nuova squadra l’esplosivo 23enne veronese: “Per me è un grande onore poter vestire la maglia di una formazione storica e di primo piano come la Zalf: questa squadra è sempre stata un punto di riferimento per me sia in corsa sia per lo stile che la contraddistingue. Ci tengo a ringraziare la General Store che mi ha supportato nel migliore dei modi in queste stagioni ma, allo stesso tempo, non vedo l’ora di iniziare a preparare insieme ai miei nuovi compagni il 2022: voglio ripagare i dirigenti della fiducia che hanno riposto in me e provare a staccare finalmente il biglietto per il professionismo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button