Le Sorprese del 2021, Sonny Colbrelli la spunta su Jonas Vingegaard

Sonny Colbrelli conquista anche la classifica delle Sorprese 2021. Se nella nostra classifica avevamo scelto la rinascita di Mark Cavendish, il sondaggio che vi abbiamo proposto ha visto la grande stagione del bresciano, culminata con il trionfo alla Parigi – Roubaix, aggiudicarsi le maggiori preferenze. Il corridore della Bahrain – Victorious, che nel 2021 ha conquistato anche la prova in linea dei campionati italiani e degli Europei, è stato votato dal 28,2% dei nostri lettori, imponendosi al termine di un lungo testa a testa con Jonas Vingegaard, fermo al 26,2%, confermando così la seconda posizione in cui lo aveva inserito la nostra redazione.

A completare il vostro podio è invece il britannico che quest’anno ha raggiunto Eddy Merckx in cima ai trionfi al Tour de France. Per lui il 19,4% dei voti, mentre colui che noi avevamo inserito in terza posizione, Fabio Jakobsen, ha raccolto il 4,4% delle vostre preferenze, chiudendo in sesta posizione. Confermato ai piedi del podio invece Damiano Caruso, votato dal 9,7% di voi, unico altro a sfiorare la doppia cifra visto che in quinta posizione avete votato Gino Mader (4,9%).

Classifica Sorprese 2021

  1. Sonny Colbrelli (28,2%)
  2. Jonas Vingegaard (26,2%)
  3. Mark Cavendish (19,4%)
  4. Damiano Caruso (9,7%)
  5. Gino Mader (4,9%)
  6. Fabio Jakobsen (4,4%)
  7. Ethan Hayter (2,4%)
  8. Tom Pidcok (1,9%)
  9. Ben O’Connor (1,5%)
  10. Michael Storer (1,5%)
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button