Zalf, concluso il primo ritiro verso il 2022: “Prime uscite hanno un sapore speciale, tre giorni di lavoro intensi”

È iniziato questo fine settimana il 2022 della Zalf Euromobil Désirée Fior. La formazione presieduta dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior si è radunata presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Tv) per dare il via ufficiale alla preparazione su strada, svolgendo le tradizionali visite mediche e i test di valutazione sotto la direzione tecnica di Gianni Faresin, Mauro Busato e Filippo Rocchetti. A concludere il primo ritiro invernale è stato poi in consueto taglio della torta, ma i ragazzi del team continuerano ad allenarsi assieme nel periodo natalizio, mentre un secondo ritiro è già programmato per al seconda metà di gennaio.

“Sono stati tre giorni di lavoro intensi che ci hanno consentito di porre delle basi solide in prospettiva dei mesi di allenamento che attendono la squadra – sottolinea il direttore sportivo Gianni Faresin – Le prime uscite in bicicletta con tutto il gruppo hanno sempre un sapore speciale e i nostri ragazzi hanno dimostrato da subito un grande affiatamento. Le visite mediche ci hanno confermato l’ottimo stato di salute di tutti gli elementi del team e i test hanno già dato alcune risposte molto incoraggianti. Partiamo da questi tre giorni trascorsi insieme per preparare i primi obiettivi del 2022″.

Non manca il commento del team manager Luciano Rui, anima di lungo corso di questa storica formazione: “In questi giorni abbiamo perfezionato le ultime questioni burocratiche e la squadra ha avuto la possibilità di testare i materiali tecnici a disposizione in vista della prossima stagione. Abbiamo a disposizione un gruppo molto determinato che ha già fatto vedere di saper lavorare bene insieme con l’obiettivo di mettersi in luce sin dalle prime gare del 2022. Tutto questo ci fa ben sperare per un’altra stagione che ci chiama ad essere all’altezza della storia della maglia che da sempre ci contraddistingue”.

ORGANICO ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR 2012

Arrivi: Samuele Bonetto, Alberto Bruttomesso, Stefano Cavalli, Davide De Pretto (Beltrami TSA), Simone Griggion, Andrea Guerra, Cristian Rocchetta (General Store), Edoardo Zamperini

Rinnovi: Alessio Acco, Davide Cattelan, Edoardo Faresin, Federico Guzzo, Manlio Moro, Alessio Portello, Simone Raccani, Riccardo Verza, Matteo Zurlo

Partenze: Gabriele Benedetti (Drone Hopper), Stefan Gandin (Corratec), Giulio Masotto (Corratec), Lorenzo Quartucci (D’Amico), Samuel Slomp (UC Trevigiani), Alex Tolio (Bardiani CSF Faizanè), Edoardo Zambanini (Bahrain Victorious)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+