Team Novo Nordisk, ufficializzato un organico di 18 corridori: “I nostri corridori sono idoli”

18 corridori a comporre la rosa del Team Novo Nordisk. In quanto formazione non europea, la compagine statunitense può infatti nel 2022 ancora avere due corridori in meno rispetto a quelle del Vecchio Continente, il cui minimo è fissato a venti. Si tratta comunque di un corridore in più rispetto al 2021, quando l’organico era composto da 17 uomini. Alle tre partenze, rispettivamente di Oliver Behringer, Brian Kamstra e Sam Munday, sono infatti corrisposti quattro arrivi, ovviamente a loro volta tutti corridori diabetici, come il resto del roster ormai dal 2013. Si tratta di Robbe Ceurens, Jan Dunnewind, Matyas Kopecky e Filippo Ridolfo, innesto che raggiunge Andrea Peron e Umberto Poli, portando così a tre gli azzurri nella squadra che tra i suoi direttori sportivi ha anche Massimo Podenzana.

“Il diabete sceglie solo campioni – esordisce il patron Phil Southerland – Ma soprattutto, sceglie persone che sono pronte ad affrontare la sfida e superare costantemente gli ostacoli per raggiungere i loro obiettivi. Ogni corridore della nostra squadra è questo tipo di campione e siamo compatti nell’inseguire il nostro obiettivo per il 2022, divertirci e tornare a farlo facendo quello che amiamo fare. Il 2021 è stato un anno difficile dal punto di vista dei risultati, ma straordinario per quanto riguarda la resilienza. Siamo professionisti e abbiamo imparato la lezione che ci ha aiutato a fare gli aggiustamenti necessari per tornare al nostro stile aggressivo che ci viene riconosciuto. Dobbiamo divertirci. I nostri corridori sono idoli per molte persone colpite dal diabete e voglio che tutti possano davvero riconoscere il segno che stanno lasciando nel mondo grazie alla loro passione, il ciclismo”.

Team Novo Nordisk *
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Robbe Ceurens (NeoPro)
Jan Dunnewind (NeoPro)
Matyas Kopecky (NeoPro)
Filippo Ridolfo (NeoPro)
Oliver Behringer (Ritiro)
Brian Kamstra (Ritiro)
Sam Munday (?)
Rosa 2022
Hamish Beadle (22), Mehdi Benhamouda (22), Sam Brand (22), Robbe Ceurens (23), Stephen Clancy (22), Lucas Dauge (22), Gerd de Keijzer (22), Jan Dunnewind (23), Joonas Henttala (22), Declan Irvine (22), Matyas Kopecky (23), Peter Kusztor (22), David Lozano (22), Andrea Peron (22), Logan Phippen (22), Charles Planet (23), Umberto Poli (22), Filippo Ridolfo (23)


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *