Ineos Grenadiers, ufficiale il rinnovo di Geraint Thomas sino al 2023: “Continuare a vincere e aiutare la squadra”

Nuovo biennale per Geraint Thomas. La Ineos Grenadiers ha ufficializzato oggi il rinnovo del corridore gallese, che prosegue così la sua lunga avventura con la formazione britannica nella quale corre ormai dal 2010, anno della sua fondazione. Classe 1986, il vincitore del Tour de France 2018 viene da due anni molto complicati, nei quali le cadute lo hanno costretto a rinunciare ai suoi grandi obiettivi. Professionista dal 2007, l’ex pistard si è evoluto nel corso degli anni, cominciando con i successi sul pavé fino ad imporsi come passista scalatore tra i migliori della sua generazione, prima al servizio dle team, poi in prima persona. Entrambi ruoli che vuole ancora svolgere.

“Sono entusiasta di questi ultimi anni di carriera con la squadra – commenta il 35enne, lasciando intendere, ma senza precisare ancora con esattezza se questo sarà effettivamente il suo ultimo contratto da professionista – Sarà sicuramente divertente, e questa è la cosa più importante. Le persone continuano a chiedermi quale sarà il mio ruolo e ovviamente voglio continuare a vincere in prima persona, ma far parte di una squadra vincente e divertirmi con alcuni dei miei migliori amici è altrettanto importante. E per farlo devo essere al mio massimo”.

Reduce da un 2021 molto sfortunato, in cui comunque aveva mostrato di saper farsi trovare pronto per i grandi obiettivi, potrebbe quest’anno guardare anche a nuove corse nel suo programma, pur mantenendo il focus principale sul Tour de France: “Ovviamente, il 2021 si è concluso male per me, ma fino alla caduta al Tour ero nella miglior forma in cui sono mai stato. Sono ancora molto motivato di potermela giocare nelle migliori corse. Probabilmente proverò a fare le Ardenne, che è qualcosa che non ho mai realmente fatto nel modo giusto. È qualcosa di entusiasmante e nuovo, poi spero di poter andare al Tour per avere un grande ruolo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+