Giro di Polonia 2022, la prima WildCard assegnata al Team Novo Nordisk

Va al Team Novo Nordisk la prima WildCard del Giro di Polonia 2022. Gli organizzatori della corsa in programma dal 30 luglio al 5 agosto hanno scelto dunque di far tornare la formazione professional statunitense nella quale corrono esclusivamente atleti diabetici. Tra questi Charles Planet, che nel 2019 proprio nella corsa di Czesław Lang ha ottenuto uno dei risultati più importanti per il team indossando a lungo la maglia di miglior scalatore, fino a concludere sul podio finale come corridore più combattivo.

“Non è un segreto il fatto che io abbia ottenuto il mio più grande successo proprio al Tour de Pologne nel 2019”, spiega Charles. “Conservo bei ricordi di quando ho vinto la maglia di Most Active Rider. Questo traguardo rappresenta esattamente ciò che sono, quello che ho sempre cercato di essere ed anche come voglio correre: in prima linea ogni giorno, continuamente all’attacco, sempre in fuga.

“Vincere una maglia in una corsa World Tour è molto speciale” conclude. “Non vedo l’ora di tornare a correre in Polonia e mostrare cosa è possibile raggiungere anche con il diabete”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio