Giro di Polonia 2022, prima top 10 WorldTour per Samuele Battistella: “Non era facile tenere alta la motivazione dopo aver dovuto lasciare il Tour prima che iniziasse”

Samuele Battistella può ripartire dal settimo posto del Giro di Polonia 2022. Dopo essere stato costretto ad abbandonare il Tour de France ancor prima della partenza per una positività al covid, per il corridore dell’Astana Qazaqstan poteva essere difficile tornare subito ad alti livelli, ma dopo un quinto posto alla Prueba Villafranca, il classe ’98 ha confermato una buona condizione anche in una corsa WorldTour come il Giro di Polonia. L’italiano, così come il suo connazionale Matteo Sobrero, ha ottenuto la sua prima top 10 in una corsa a tappe WorldTour nella corsa polacca e ora è pronto ad affrontare le prossime sfide.

“Sono molto felice di come è andata questa settimana e del risultato finale – ha dichiarato – Specialmente perché viene dopo un periodo di sfortuna e guai fisici. Dopo aver dovuto abbandonare il Tour de France ancor prima che iniziasse, non è stato facile tenere alta la motivazione e continuare a lavorare per i nuovi obiettivi. Quindi ora sono contento di essere qui con un risultato importante in una corsa WorldTour e con una buona forma sulla quale posso continuare a lavorare per i prossimi obiettivi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button