Giro di Polonia 2022, Matteo Sobrero: “La top 10 era l’obiettivo della vigilia, anche se durante la settimana ho puntato il podio”

Prima top 10 in una corsa a tappe di livello WorldTour per Matteo Sobrero al Giro di Polonia 2022. Il corridore della BikeExchange-Jayco si è detto soddisfatto di aver raggiunto l’obiettivo che si era prefissato all’inizio della corsa, ma allo stesso tempo non ha nascosto un pizzico di amarezza per aver mancato il podio. Il corridore italiano, infatti, ha chiuso la corsa in quarta posizione, a soli 5” dal terzo posto di Pello Bilbao, che gli avrebbe garantito di salire sul podio finale. Il classe ’97 ha individuato in una crono non eccellente il mancato piazzamento sul podio, ma allo stesso tempo si è detto soddisfatto del quarto posto finale.

“Sono contento di questo quarto posto nella generale – ha rivelato – Per me è uno step importante ottenere una top 10 in una corsa WorldTour. Prima della corsa era questo l’obiettivo, anche se poi nel corso della settimana puntavo al podio perché mi sentivo bene.  Purtroppo la crono non è andata come speravamo, ma alla fine il quarto posto è comunque buono. Abbiamo fatto un bel lavoro con la squadra questa settimana”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button