Sazka Tour 2022, Oscar Onley secondo a Pustevny: “Tutta la squadra ha lavorato per questo risultato”

Oscar Onley si presenta al mondo dei grandi al Sazka Tour 2022. Il corridore del team di sviluppo del team DSM, infatti, ha chiuso in seconda posizione la seconda frazione della corsa a tappe ceca, battuto solo da Lorenzo Rota nella volata finale. Vincitore di una tappa all’ultimo Giro della Valle d’Aosta, il corridore britannico ha dimostrato di trovarsi già a suo agio anche tra i professionisti, nonostante i soli diciannove anni di età, e a fine gara ha ringraziato tutti i compagni di squadra, che con il loro lavoro gli hanno permesso di rendere al meglio.

“Oggi era una giornata abbastanza tranquilla e Moritz Karsten ha fatto un bel lavoro per entrare in fuga e togliere la pressione a noi che eravamo in gruppo – ha dichiarato –  Tutti hanno lavorato per me e Max Poole proteggendoci e tenendoci davanti tutto il giorno. Lorenzo Milesi ha fatto l’ultimo sforzo per noi prima della salita finale e a quel punto dipendeva tutto dalle gambe. Io e Max ci siamo ritrovati in un gruppetto ristretto, dove ho sprintato per il secondo posto. Domani sarà un’altra giornata importante e vedremo cosa potremo fare”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button