Giro di Polonia 2022, Arnaud Démare: “Contento di questa volata. Sono andato a tutta in tutte le tappe”

Arnaud Démare chiude con un successo il suo Giro di Polonia 2022. Il corridore della Groupama-FDJ, infatti, si è imposto in volata nell’ultima frazione della corsa a tappe polacca, confermando il buono stato di forma che gli ha permesso di vincere anche la classifica a punti. Il velocista transalpino, che sarà l’uomo di punta della sua nazionale ai prossimi Europei, ha raccontato la volata finale, che l’ha visto esibirsi in un’imperiale rimonta per poi concentrarsi sui prossimi appuntamenti, ai quali arriva dopo aver fatto in Polonia il carico di lavoro che si era prestabilito alla vigilia.

“Non si stava configurando il mio sprint preferito – ha spiegato dopo la tappa – Ero nel bel mezzo del gruppo, alla flamme rouge ero in ventesima-venticinquesima posizione, quindi piuttosto lontano. Poi ho rimontato, rimontato e rimontato finché non ho trovato il varco giusto. Andavo molto veloce e ho scelto di andare a sinistra. Non sapevo se Ackermann avrebbe chiuso la porta, ma non l’ha fatto. A quel punto ho spinto a tutta e nessuno è riuscito più a rimontarmi. Sono contento di questa volata. Sapevo che questa settimana avrei affrontato tanti velocisti. A parte la crono, ho fatto tutte le tappe a tutta, perché questa era la corsa ideale per lavorare. Non ho fatto gruppetto nemmeno una volta. Questo mi farà molto bene in vista degli Europei, di Amburgo e delle corse belghe e francesi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button