Europei Monaco 2022, la Francia si affida ad Arnaud Demare – Tra le donne presenti Audrey Cordon-Ragot, Juliette Labous e Clara Copponi

La Francia ha svelato le sue selezioni per gli Europei di Monaco 2022. Per quanto riguarda la gara maschile, in programma domenica 14 agosto, la nazionale transalpina si presenta al via con diverse ruote veloci di ottimo livello, a partire da colui che ha conquistato tre tappe e la Maglia Ciclamino all’ultimo Giro d’Italia, vale a dire Arnaud Demare (Groupama-FDJ). Possibili alternative al vincitore della Milano-Sanremo 2016 saranno Bryan Coquard (Cofidis) e Hugo Hofstetter (Arkea-Samsic), mentre Rudy Barbier (Israel-Premier Tech), Jeremy Lecroq (B&B Hotels-KTM), Clement Russo (Arkea-Samsic), Thomas Boudat (Go Sport-Roubaix Lille Métropole) e Dorian Godon (Ag2r Citroen) saranno più probabilmente al servizio degli sprinter o, soprattutto nel caso di Godon, potrebbero tentare di muoversi dalla distanza.

Clara Copponi (FDJ-SUEZ-Futuroscope) sarà invece l’atleta di punta della Francia tra le donne in caso di sprint, ma attenzione anche a Juliette Labous (Team DSM) e Audrey Cordon-Ragot (Trek-Segafredo), che probabilmente proveranno ad animare la gara da lontano e che parteciperanno anche alla prova a cronometro. A completare la selezione saranno Victoire Berteau (Cofidis), Coralie Demay (St Michel-Auber93), Eugenie Duval (FDJ-SUEZ-Futuroscope), Gladys Verhulst (Le Col-Wahoo) e Margaux Vigie (Valcar-Travel & Service).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio