Vuelta a Andalucia 2018, Poels: “La lotta per la vittoria finale è ancora aperta”

Giornata difficile per Wout Poels alla Vuelta a Andalucia 2018. Il portacolori della Sky non è riuscito infatti a conservare la maglia di leader in classifica generale sullo strappetto di Alcala de los Gazules. Il vincitore della Liegi 2016 ha concluso dunque la frazione al quarto posto, a 13 secondi da Tim Wellens, cedendo proprio il primato in classifica al corridore belga. Il ciclista neerlandese ammette la sconfitta, consapevole del modo in cui è arrivata, avendo ben chiaro cosa non ha funzionato sulla salita finale, nella quale potrebbe essersi giocato le possibilità di conquistare anche la corsa.

“L’idea per la quarta tappa era quella di perdere il minor tempo possibile e magari provare a lottare per la vittoria – riflette – Purtroppo non ci siamo riusciti, ma nonostante ciò i miei compagni di squadra hanno corso molto bene. Siamo arrivati sulla salita finale nella posizione in cui speravamo. Io però ho fatto un piccolo errore di posizionamento nell’ultima curva in salita e mi sono ritrovato un po’ indietro“.

Dopo la prestazione del primo arrivo in salita, la corsa sembrava mettersi bene per lui, che era diventato il grande favorito per il successo finale. Perso il primato, la situazione è chiaramente cambiata, ma non si arrende ed è pronto a lottare oggi nella crono. “Ho concluso la tappa al quarto posto – aggiunge Poels – Anche se ho perso la maglia le sensazioni sono buone. Per questo darò il massimo nella cronometro conclusiva. La lotta per la vittoria finale è ancora aperta. Ho un ritardo di soli 11 secondi e quindi affronterò la crono con fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio