© Sirotti

Vuelta a San Juan 2020, Josè Rujano confessa: “Voglio correre di nuovo al Giro e al Tour”

Josè Rujano è il capitano della Rappresentativa del Venezuela che sta affrontando la Vuelta a San Juan 2020. Il piccolo scalatore, che compirà 38 anni il mese prossimo, è tornato a correre in una corsa importante dopo molto tempo (pur avendo già affrontato corse nazionali e continentali negli ultimi due anni) dopo che lasciò l’attività agonistica nel 2013 in seguito al suo coinvolgimento in un’inchiesta sul doping, che lo aveva tenuto lontano dal ciclismo per molti anni. Il corridore sudamericano conquistò il podio nel Giro d’Italia del 2005 quando vinse anche la maglia di miglior scalatore. Nel corso della sua carriera lo ricordiamo con le maglie di Colombia-Selle ItaliaQuickStepAndroni Giocattoli e Vacansoleil.

Mi piacerebbe provare ad andare di nuovo in Europa in una squadra del WorldTour – ha confessato a cyclingnews, riprendendo un desiderio che aveva già espresso lo scorso anno – Voglio dimostrare che ho ancora le gambe buone per farlo. Proverò a mettermi in mostra in queste prossime gare e poi vedrò in seguito se una squadra vorrà ingaggiarmi per il Giro, il Tour o la Vuelta a España“.

“Sono felice e ho molta forza e ho tanta voglia di essere di nuovo un professionista – ha continuato – Voglio correre il Giro e il Tour. Ho ancora la voglia e mi sento ancora giovane. Guardo Valverde e Oscar Sevilla che hanno quattro o cinque anni più di me, quindi ho ancora la sensazione di poter continuare a correre per altri quattro o cinque anni”.

Lo scalatore era stato coinvolto in un’indagine sul doping nel 2013, che di fatto ne aveva interrotto la claudicante carriera: “Non ero davvero coinvolto, c’è stata solo una telefonata con un amico, ma da allora ho ancora fatto gare UCI e ora voglio dimostrare ancora una volta che Rujano è ancora qui. Avevo perso il mio amore per il ciclismo forse cinque anni fa, ma poi sono tornato indietro due anni fa e ora ne sono più innamorato di quanto non fossi quando ero più giovane”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.