© BettiniPhoto / UAE Team Emirates

Vuelta a San Juan 2020, Fernando Gaviria parte col piede giusto: “Un ottimo modo per iniziare la stagione”

Non poteva esserci inizio migliore per Fernando Gaviria alla Vuelta a San Juan 2020. La prima uscita stagionale del colombiano si conclude con una tripletta che ne conferma il pieno recupero, fisico e mentale, dopo un 2019 molto difficile. Come più volte detto, il ritorno al suo fianco dell’esperto Max Richeze è sicuramente concausa di questo ottimo rendimento, nel quale bisogna comunque inserire anche le buone prestazioni complessive di tutto il suo treno, in cui anche il connazionale Juan Sebastian Molano ha dimostrato la sua validità. Un lavoro di squadra che il capitano ha saputo terminare con grande efficacia ancora una volta, conquistando in maniera netta il suo terzo successo stagionale in pochi giorni.

“La tappa era corta e veloce – commenta dopo il traguardo – Tom Bohli ha controllato alla perfezione la fuga di giornata, è stato bravissimo come nel resto della settimana. Nel finale, il nostro treno si è mosso molto bene e io in volata ho avuto ottimi riscontri dalle mie gambe: è stato un epilogo perfetto per la nostra partecipazione alla corsa e un ottimo modo per la squadra di iniziare la stagione, speriamo di continuare così”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.