Vuelta a San Juan 2020, la gioia di Miguel Eduardo Flórez: “Pensavo che ormai per me la tappa fosse andata…”

Da più è indicato come uno dei giovani colombiani più promettenti. E Miguel Eduardo Flórez non ha perso tempo per mettere in mostra qualità che paiono proprio di gran livello. Il 23enne in forza alla Androni Giocattoli-Sidermec, squadra che è una garanzia in quanto a talenti scovati e lanciati fra i grandissimi, ha vinto la tappa regina della Vuelta a San Juan 2020, imponendosi sull’Alto Colorado e regolando tutti gli uomini che si stavano giocando successo di tappa e anche il primo posto nella classifica generale. A proposito di questa, Florez è risalito in quinta posizione, a 2’21” da Remco Evenepoel, ritardo accumulato tutto nella cronometro di mercoledì.

La giornata del colombiano diretto da Gianni Savio è stata densa di emozioni: “Pensavo che la tappa per me fosse andata quando mi sono trovato staccato, nello stesso gruppo di Evenepoel e Óscar Sevilla – le parole di Florez nel dopocorsa, riportate da CiclismoInternacional –  Però, siamo riusciti a rientrare sulla testa della corsa e poi io ho sempre tenuto d’occhio Guillaume Martin (Cofidis). Ho scelto la  ruota del francese per le fasi finali della tappa e devo dire che le cose si sono messe nelle condizioni ideali per la mia vittoria”.

Vittoria che peraltro è la prima a questo livello per il corridore dell’Androni-Sidermec, che l’anno scorso si era imposto in una frazione della Vuelta a Tachira (da lui poi chiusa al quinto posto della generale): “Al momento mi sento in ottime condizioni di forma, spero di continuare così in vista del Tour Colombia (la corsa a tappe di ‘casa’, che inizierà l’11 febbraio – ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio