© Arkéa - Samsic

Arkéa-Samsic, brutto compleanno per Miguel Florez: frattura del femore al Tour des Alpes Maritimes

Brutto esordio e compleanno per Miguel Florez. La prima corsa dell’anno e con la maglia della Arkéa – Samsic nella quale è approdato questo inverno finisce davvero male per il colombiano, vittima di una brutta caduta durante la terza tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021. Immediatamente trasportato in ospedale vista la violenza dell’impatto, l’ex corridore di Wilier – Selle Italia e Androni – Sidermec ha riportato la frattura del collo del femore sinistro. Per lui ora uno stop che rischia di durare qualche mese, con la stagione che potenzialmente rischia di essere compromessa vista la delicatezza del punto.

Classe 1996, lo scorso anno era riuscito a mettersi in mostra nella prima parte di stagione conquistando la sua prima vittoria da professionista alla Vuelta a San Juan, conclusa poi in quinta posizione. Prima del lockdown aveva inoltre ottenuto il quinto posto al Tour Colombia e quest’anno si proponeva come uno degli uomini più importanti per Nairo Quintana.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.