© Vuelta Asturias

Arkéa-Samsic, Nairo Quintana torna alle corse puntando al finale di stagione in Italia

Nairo Quintana torna alle corse questa settimana. Fermo dalla prova in linea dei Giochi di Tokyo 2020, il colombiano sarà nei prossimi giorni al via delle corse francesi, iniziando così la preparazione per il finale di stagione che avrà il suo culmine nel nostro paese. Con la sua Arkéa – Samsic invitata di diritto a Il Lombardia, la Classica delle Foglie Morte diventa un importante evento per chiudere l’anno per sé e per i suoi compagni. Se questa settimana saranno dunque Classic Besançon Doubs (3 Settembre), Tour du Jura (4 Settembre) e Tour du Doubs (5 Settembre) i suoi appuntamenti, la prossima ci sarà un breve stacco prima di venire nel nostro paese.

Attualmente presente nei preconvocati della sua Colombia per i Mondiali nelle Fiandre, l’ex Movistar non dettaglia quali corse prenderà parte nel nostro paese nel mese che lo attende, ma la sua squadra è tradizionalmente molto presente e potrebbe esserci in gran parte di esse, soprattutto nell’ultima settimana fino alla Monumento che chiude la stagione.

Per quanto riguarda il 2022, sembra spegnere le voci di CicloMercato che lo vogliono in partenza:  “Dopo le classiche italiane con cui speriamo di chiudere al meglio il 2021 cominceremo poi a preparare la prossima stagione – commenta – Con la Arkéa – Samsic siamo pronti a preparare assieme i grandi obiettivi che sceglieremo durante l’inverno in vista del prossimo anno”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.