LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© LaPresse

UAE Tour 2021, Joao Almeida: “Un bell’inizio, incoraggiante per le prossime tappe”

Il vento manda subito in pezzi l’UAE Tour 2021. Come spesso accade in questi casi, grande protagonista è stata la Deceuninck – QuickStep, che ha trasformato quella che doveva essere una tradizionale tappa per velocisti in una battaglia nel deserto, poi vinta da Mathieu Van Der Poel regolando un gruppetto di appena una ventina di corridori. La formazione belga è stata tra le squadre più attive per quella che è stata una assolutamente inattesa selezione che si è vista oggi, con distacchi oltre gli otto minuti per gran parte degli uomini di classifica. Una operazione orchestrata perfettamente in favore di Joao Almeida, capace anche di prendersi secondi di abbuono, con i soli Tadej Pogacar, Adam Yates e Damiano Caruso a farsi trovare pronti, riducendo così fortemente il lotto dei contendenti, che con la crono di domani assumerà ulteriore chiarezza.

“È stato un bell’inizio di stagione, molto incoraggiante per le prossime tappe – ha commentato il portoghese – Sapevamo che ci sarebbe stato vento per tutto il giorno ed eravamo concentrati per restare davanti e non farci sorprendere. La squadra ha fatto un lavoro stupendo, dando tutto e facendo un grande sforzo per me. Gli sono davvero grato, è grazie a loro che ho preso anche gli abbuoni, che possono rivelarsi molto importanti, visto che l’UAE Tour è una di quelle corse in cui ogni secondo conta. Siamo felici di come le cose sono andate oggi e questo ci dà molta fiducia per la prossima settimana”.

Nella classifica emersa da questa folle giornata, la corazzata belga vede anche ottimamente piazzati i nostri Fausto Masnada e Mattia Cattaneo, che nei prossimi giorni possono essere in supporto al capitano, ma anche possibili outsider e armi tattiche da sfruttare contro rivali che saranno invece isolati e senza alternative.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +