CicloMercato 2023: Florez, Lemoine, J. Sagan, Van Boven

Se la stagione agonistica volge oramai verso la sua conclusione, al contrario quella di CicloMercato è  più viva che mai. Sono tante, infatti, le notizie che si susseguono in queste ultime ore e che riguardano rinnovi, trasferimenti e ingaggi di neo professionisti. Tra i nuovi nomi in gruppo, per esempio, ci sarà quello di Luca Van Boven, che passerà professionista a partire dal primo gennaio prossimo con la maglia della Bingoal Pauwels Sauces WB. Classe 2000, il belga è cresciuto con il team Under 23 della Lotto – Soudal, ma adesso ha raggiunto un accordo per le prossime due stagioni con quest’altra formazione belga.

La B&B Hotels KTM ha, invece, annunciato il rinnovo del contratto di Cyril Lemoine, che, tuttavia, non correrà tutta la stagione. Il classe 1983, infatti, vorrebbe chiudere la sua carriera il 9 aprile nel giorno di quella che dovrebbe essere la sua quindicesima Parigi – Roubaix. Dopo quella giornata il nativo di Tours rimarrà comunque in squadra, aiutando lo staff della formazione. Secondo quanto appreso da ADN Cycling, invece, è in cerca di un nuovo team Miguel Edoardo Florez, che ha scelto di non rinnovare con la Arkéa – Samsic.

Chi, invece, sicuramente non rivedremo più in gruppo è Juraj Sagan. Nei giorni scorsi il portacolori del Team Total Energies aveva già anticipato la sua intenzione di lasciare il ciclismo e in questi giorni ha confermato la sua decisione. Ieri, infatti, il classe 1988 ha corso la sua ultima gara, affiancando per l’ultima volta il fratello Peter ai Mondiali di Wollongong 2022, vinti da Remco Evenepoel.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button