Vuelta a San Juan 2019, Evenepoel conserva la maglia verde: “Sarebbe bello portarla a casa”

Continua l’ottimo esordio tra i professionisti del giovanissimo Remco Evenepoel. Il talentuoso belga, 19 anni compiuti da pochi giorni, si è difeso anche in salita nel corso della quinta tappa della Vuelta a San Juan 2019. riuscendo a conservare la maglia verde di miglior giovane dall’assalto dello svizzero Gino Mäder. Il terzo posto fatto registrare nella cronometro del terzo giorno gli sta permettendo, tra l’altro, di mantenere anche la top ten in classifica generale.

“L’obiettivo era quello di aiutare Julian a tenere la maglia – ha spiegato Evenepoel – ma è stata molto dura con il vento contrario per tutta la salita. Abbiamo tirato forte quando Anacona ha attaccato, ma non è stato facile a causa del forte vento e delle strade scoperte di Colorado. Abbiamo fatto il possibile per lui, ho spinto il più forte che potevo, ma sfortunatamente non abbiamo recuperato terreno”.

Il risvolto della medaglia è l’ottimo risultato personale: “Dall’altra parte, sono felice di conservare la maglia verde. È la mia corsa da pro’, dalla quale ho imparato già molto – sia dalle vittorie che dalle sconfitte – e sarebbe veramente bello portarla a casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio