photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2019

Challenge Mallorca 2019, Buchmann sorpreso: “Non mi aspettavo già di vincere”

Emanuel Buchmann è stato oggi il trionfatore solitario del Trofeo Andratx-Lloseta, valido come seconda prova del Challenge Mallorca 2019. Il tedesco della BORA-hansgrohe, bravo ad attaccare in salita ad oltre 20 chilometri dal traguardo, è riuscito a tenersi alle spalle i contrattaccanti con una grande prestazione anche in discesa e in pianura, che gli ha permesso di guidare la corsa in solitaria per gli ultimi 20 chilometri.

“Che inizio di stagione! Uno dei miei obiettivi per il 2019 era quello di migliorare le mie abilità per vincere le corse – ha esordito dopo il traguardo – Ma non mi aspettavo già di vincere la prima. Generalmente sfrutto queste prime corse come intense sessioni di allenamento in condizioni di gara. Questo è il motivo per cui oggi volevo darci dentro e ho attaccato alla prima opportunità. Penso di essere migliorato nel corso dell’inverno, anche se probabilmente è troppo presto per dirlo. In ogni caso posso essere davvero felice”!

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.