Bretagne Classic 2019, l’organizzatore annuncia: “In queste condizioni non possiamo più continuare…”

Niente Bretagne Classic 2019? Corsa tra le più famose del calendario internazionale, tra gli ultimi eventi WorldTour dell’anno, l’ex GP Plouay sembrerebbe ormai destinato a non corrersi quest’anno, secondo quanto riporta il quotidiano Le Télégramme. In programma domenica 1 settembre, la tradizionale classica sarebbe dunque destinata a fermarsi dopo oltre 90 anni (e 83 edizioni) di storia e un palmarès ancora di ottimo livello, con Oliver Naesen (Ag2r La Mondiale) come ultimo vincitore, a causa della decisione della televisione di stato francese di non trasmettere la diretta. “In queste condizioni non possiamo più continuare…”, ha commentato laconico il presidente dell’organizzazione Jean-Yves Tranvaux che non sembra dunque lasciare spiragli o speranze.

Questa corsa ha sorriso più volte anche agli italiani, con Elia Viviani (2017), ultimo a imporsi dopo Filippo Pozzato (2013) e Vincenzo Nibali (2006).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.