Vuelta a Andalucia 2023, la felicità di Tadej Pogačar: “Sono sorpreso dalla mia forma”

Con quella di oggi alla Vuelta a Andalucia 2023, per Tadej Pogačar sono due vittorie, in solitaria, in altrettanti giorni di corsa. Meglio di così, la stagione del campione sloveno non poteva iniziare: nella prima frazione della gare a tappe spagnola, il corridore della UAE Team Emirates ha concesso il bis di quanto fatto pochi giorni prima alla Clasica Jaén Paraiso Interior 2023, andando a prendersi il successo sul traguardo di Santiago de la Espada con un mirabile assolo.

“Anche oggi, una volta di più, c’è stato un grande lavoro di squadra – le parole di Pogačar nel dopotappa – Abbiamo corso bebe e i miei compagni mi hanno portato sull’ultima salita con un ritmo molto alto, che ho gradito molto. La salita era dura, ho colto il momento giusto per attaccare e mi sono goduto il percorso fino al traguardo”.

Lo sloveno sottolinea: “Sono un po’ sorpreso dalla mia forma. Sapevo di star bene, ma non mi sarei aspettato di aver vinto già due corse a questo punto della stagione. Per quello che riguarda la classifica generale qui in Andalusia, sarà difficile difendere la maglia di leader fino alla fine perché ci sono alcune tappe molto insidiose. Ma so – conclude Pogačar – di poter fare affidamento su una squadra forte, cosa che aumenta la mia fiducia per il raggiungimento di questo obiettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio