Vuelta a Andalucia 2022, esordio stagionale per Damiano Caruso e Mikel Landa: “Corsa importante in vista dei prossimi obiettivi”

Esordio contemporaneo per Damiano Caruso e Mikel Landa. I due saranno infatti assieme al via della Vuelta a Andalucia 2022, in partenza domani. In programma dal 16 al 20 febbraio, la breve corsa a tappe spagnola propone un tracciato impegnativo con tre tappe in cui gli uomini di classifica dovranno farsi trovare pronti, con due occasioni invece riservate alle ruote veloci. Un inizio subito impegnativo per la coppia della Bahrain – Victorious, costretta a schierare solamente sei uomini per i protocolli covid. Al fianco del siciliano e del basco una selezione di spessore visto che al via di Ubrique, da dove partirà la prima tappa, ci saranno anche Jack Haig e Wout Poels, che a loro volta potrebbero giocarsi le proprie carte in classifica, o comunque mettersi in mostra in salita.

A completare la selezione saranno Domen Novak e il neoprofessionista Edoardo Zambanini, per il quale si tratterà del debutto assoluto nella categoria. “Ci aspettiamo di lottare per la vittoria di tappa ogni giorno e di salire sul podio finale in classifica generale – commenta fissando gli obiettivi il direttore sportivo Gorazd Stangelij – Questa corsa è anche un test importante prima di Parigi – Nizza e Tirreno – Adriatico, quindi fare bene qui è importante per la strategia a lungo termine del team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio