Volta a la Comunitat Valenciana 2018, A.Yates: “Ho voluto testarmi, ci saranno altre occasioni”

Sconfitta senza rimpianti per Adam Yates alla Volta a la Comunitat Valenciana 2018. Battuto dal solo Alejandro Valverde (Movistar), il corridore della Mitchelton – Scott ha dimostrato già un ottimo colpo di pedale alla sua prima uscita stagionale, sfiorando il successo in una giornata dalla quale inizialmente neanche lui si aspettava molto. Con il passare dei chilometri le sensazioni si sono invece fatte sempre migliori, malgrado i numerosi tentativi e il ritmo alto, tanto che ha dunque deciso di volersi mettere alla prova nella dura ascesa finale.

Non avevo previsto di attaccare oggi, ma le grambe rispondevano abastanza bene, anche già nella seconda tappa – ammette – Anche considerando a che punto siamo della stagione ho voluto testarmi. È sempre difficile sapere a che punto si è dopo l’inverno, ma sono contento di aver ripreso a correre e del mio stato di forma in questo inizio di stagione”.

Ringraziando i compagni “per il grande lavoro fatto tutto il giorno”, permettendogli di “restare il più fresco possibile in vista della salita finale”, per il corridore britannico forse il non aver potuto premiare questi sforzi è l’unico rammarico. Per il resto può guardare con fiducia agli appuntamenti che verranno considerando che a batterlo è stato solamente un corridore che in questi finale si è dimostrato da anni quasi imbattibile, per talento ed esperienza. “Ci saranno tante altre occasioni“, chiude quindi sereno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+