Etoile de Bessèges, “tempismo perfetto” per De Bie che ora pensa al Laigueglia

Sean De Bie torna al successo dopo quasi due anni. Con una grande azione sul muro di Laudun il corridore della Véranda’s Willems – Crelan non perde tempo per conquistare la sua prima vittoria con la nuova maglia. Dopo quattro anni alla Lotto Soudal, nella quale non riusciva a trovare lo spazio che sentiva di meritare, con il passaggio alla formazione Professional trova da subito anche le motivazioni giuste, a partire da una maggiore fiducia che lo staff della nuova squadra gli sta dimostrando.

Non è dunque “solamente” una questione di ruolo a cambiare, ma anche un atteggiamento generale che sente possa essergli più benefico. “La squadra è più compatta e il gruppo è più unito – spiega a DirectVelo – Penso sia un bene per tutti. Anche se non avessimo vinto questa settimana il gruppo sarebbe ripartito con un buono sprito, mentre alla Lotto sarebbe stato diverso. Qui ho la fiducia di tutto lo staff. Tutto è fatto affinché ci sentiamo nelle migliori condizioni. Mi serviva giusto la fiducia della squadra per ottenere buoni risultati. E qui l’ho trovata”.

Una fiducia dimostrata anche dai compagni, che hanno lavorato tutto il giorno, scortandolo al meglio per passare dal piazzato al vincente. “Abbiamo avuto un tempismo perfetto – conferma – La squadra ha fatto un grandissimo lavoro per posizionarmi nella posizione migliore e per tutto il giorno non ho dovuto fare nessuno sforzo. Tutti mi son stati vicini”. Missione dunque compiuta in Francia per il belga, che ora passerà anche in Italia in questo inizio di stagione, con il Trofeo Laigueglia che rappresenta il suo prossimo appuntamento, con la possibilità di fare bene anche sulla riviera ligure domenica 11 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio