Tour of Oman 2024, Adam Yates: “Una settimana importante per la squadra. Siamo pronti per l’UAE Tour”

Adam Yates vince da favorito al Tour of Oman 2024. La UAE Team Emirates si gode la forza del collettivo nell’ultima tappa, con il grande lavoro di Diego Ulissi che seleziona il gruppo nell’inseguimento dei fuggitivi e il britannico che può poi permettersi di seguire Jan Hirt (Soudal Quick-Step) avendo dietro il leader della corsa Finn Fisher-Black. Rimasto così in difesa fino all’interno dell’ultimo chilometro, il terzo classificato del Tour de France ha poi potuto piazzare la sua accelerazione decisa per imporsi in solitaria, andando così a conquistare anche la classifica generale di una corsa condizionata dall’inatteso maltempo.

“Diego ha fatto un gran ritmo dai piedi della salita e ha imposto un ritmo davvero elevato – sottolinea il vincitore – Negli ultimi due giorni il tempo è stato pessimo, ma abbiamo lottato e sfruttato al meglio la settimana. Hirt ha sferrato un grande attacco nell’ultimo chilometro, l’ho seguito e avevo ancora un po’ di benzina nel serbatoio, così ho potuto andare in solitaria. Abbiamo dovuto faticare molto, ma siamo riusciti a conquistare la vittoria e siamo molto contenti”.

Un risultato che fa ben sperare per le prossime tappe, arrivato in una condizione particolare per il team con i professionisti che hanno fatto da chiocce ai giovani talenti locali appartenenti al vivaio, per i quali è stata una occasione di apprendimento importante: “Questa settimana abbiamo in squadra due giovani provenienti dagli Emirati Arabi Uniti che hanno lavorato duramente e hanno fatto una grande esperienza, quindi è stata una settimana importante per la squadra nel suo complesso. Penso che ora siamo in una posizione molto buona in vista dell’UAE Tour della prossima settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio