Sudafrica, Jessie Munton in coma da un mese dopo essere stata investita da un ubriaco in allenamento: la famiglia lancia una raccolta fondi

Triste notizia dal Sudafrica. La stellina Jessie Munton sta lottando per la vita dopo essere stata investita da un automobilista mentre si allenava. La 17enne campionessa junior a cronometro è in coma da un mese, a pochi giorni dal via dei campionati nazionali dove avrebbe difeso il suo titolo e cercato di confermare i grandi progressi evidenziati sinora. Purtroppo, nel terribile incidente di cui è stata vittima ha riportato gravi ferite che hanno portato i medici a scegliere per un coma indotto. Tuttavia, da allora non si è svegliata e secondo i medici ha riportato gravi danni cerebrali.

“Tenendo presente la giovinezza, la forma fisica e lo spirito indomito di Jessie, ci aggrappiamo alla speranza che possa sopravvivere a questa prova e riacquistare un po’ della sua vita di prima – spiega il fratello che assieme al resto della famiglia ha lanciato una campagna di crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere circa 100.000 euro. Una cifra che possa garantire alla giovane quanto necessario per iniziare una riabilitazione intensiva di sei mesi, cruciale per il suo potenziale recupero. “Crediamo che meriti ogni possibilità di continuare a diffondere gioia e ispirazione”, conclude la famiglia nel suo appello.

Creata tre giorni fa, la campagna al momento in cui scriviamo ha ricevuto donazioni per un totale di circa 8.000 euro a seguito di 95 donazioni. Per chi volesse contribuire può farlo cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio