Volta a la Comunitat Valenciana 2024, Giovanni Lonardi coglie un bel 2° posto: “Fiducioso per le prossime tappe e corse”

Colpaccio sfiorato per il Team Polti – Kometa alla Volta a la Comunitat Valenciana 2024. Dopo la VF Group – Bardiani CSF – Faizanè vincitrice ieri, l’Italia del ciclismo è andata vicino ad un nuovo trionfo nella corsa iberica. Se sul traguardo della seconda frazione ad imporsi è stato Matej Mohoric (Bahrain-Victorious) con uno splendido colpo di mano in discesa, alle sue spalle ben quattro azzurri, che hanno dominato lo sprint del gruppo. Davanti a tutti Giovanni Lonardi, che sul traguardo ha comprensibilmente mostrato il suo rammarico per l’occasione sciupata. Il portacolori del team italo-spagnolo era stato infatti il più veloce del gruppetto dei migliori, regolando Simone Consonni (Lidl-Trek), Filippo Fiorelli (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) e Davide De Pretto (Jayco-AlUla).

“Mi sentivo veramente bene, si sapeva che Mohoric in discesa poteva fare la differenza ma in volata ho fatto tutto bene, prendendo la ruota di Consonni – commenta lo sprinter veronese, che spera di poter nuovamente dire la sua già dalla terza tappa, a lui più congeniale – Domani, con un solo GPM a metà percorso, sarà un’altra occasione da sfruttare al meglio. Sono fiducioso per le prossime tappe e corse!”

Soddisfazione per il risultato anche da parte del direttore sportivo Stefano Zanatta, che ha immaginato la tattica e la strategia giusta per giocarsi al meglio le sue carte: “I ragazzi hanno ancora interpretato benissimo la gara. Sapevamo che, dopo ieri, la fuga non sarebbe arrivata fino in fondo e dunque non l’abbiamo cercata. Abbiamo immaginato che la tappa si potesse risolvere in uno sprint ristretto e abbiamo puntato su Giovanni. All’inizio dell’ultima salita, non troppo dura ma molto stretta, hanno fatto un gran lavoro soprattutto Maestri, Sevilla e Muñoz, Lona è riuscito a rimanere coi primi insieme a Double e Piganzoli e ha concluso una giornata più che positiva. Adesso restiamo concentrati e speriamo di fare ancora meglio nei prossimi giorni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio