© Tre Valli Varesine

Tre Valli Varesine, Oldani incontra Lappartient a Parigi per discutere dell’ingresso nelle ProSeries: “Abbiamo ricevuto rassicurazioni che ci fanno essere ottimisti”

Potrebbero esserci novità positive all’orizzonte per la Tre Valli Varesine. La classica italiana, esclusa dal nuovo circuito UCI ProSeries 2020 e declassata a corsa 1.1, potrebbe infatti avere la possibilità di rientrare in questo nuovo circuito di corse istituito dalla Riforma 2020, secondo quanto riportato da VareseNews, che ha contattato Renzo Oldani, presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, che organizza la gara. Oldani, che nei giorni scorsi aveva dichiarato che si sarebbe impegnato per fare in modo che la Tre Valli fosse ammessa alle ProSeries, ha incontrato il presidente dell’UCI David Lappartient a Parigi, in occasione della presentazione dell’edizione del prossimo anno del Tour de France, e avrebbe ricevuto rassicurazioni e la promessa di un nuovo incontro dove discutere della questione.

“Sono speranzoso, ottimista – esordisce Renzo Oldani – Il presidente Lappartient conosce me, la ‘Binda’ e la nostra gara da tanti anni: ha ascoltato le nostre istanze e messo in previsione un nuovo incontro tra noi e l’UCI che probabilmente si svolgerà ad Aigle, in Svizzera. Presto saremo contattati per conoscere la data di questa riunione dove ripeteremo quanto ho detto a Parigi”.

“Non si è trattato di ‘chiedere una grazia’ o di elemosinare l’ingresso della Tre Valli nelle Pro Series – puntualizza il presidente della Binda – Semplicemente era necessario ribadire quello che avevamo già detto: c’è stato senz’altro un errore nell’ultima edizione, ma la nostra gara ha una storia, una organizzazione e una forza tali da non meritare l’esclusione. E le rassicurazioni che abbiamo ricevuto quest’oggi ci fanno essere ottimisti sulla possibilità di una revisione delle scelte“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.