Tour Poitou-Charentes 2023, la gioia di Samuele Rivi dopo il primo successo: “Dietro questa vittoria c’è davvero tanto”

Al Tour Poitou-Charentes 2023 è il gran giorno di Samuele Rivi. Il portacolori della Eolo-Kometa ha infatti colto il primo successo della sua carriera da professionista, iniziata nel 2021, trionfando sotto la pioggia nella semitappa del mattino di giovedì 24 agosto della corsa francese, con partenza a Coussay-les-Bois e arrivo a La Roche-Posay. Rivi è riuscito ad andare in fuga e a tenere duro fino al traguardo, lasciandosi dietro, nel duello conclusivo, un altro italiano, Davide Gabburo (Green Project-Bardiani Csf-Faizané). Per il trentino, 25 anni, caduto peraltro nella tappa precedente, una giornata sicuramente da incorniciare.

“Posso solo dire che è bellissimo.  Vincere è bellissimo – le parole di Rivi dopo l’arrivo –  E dietro questa vittoria c’è davvero tanto, tante emozioni che adesso stanno esplodendo dentro di me. Voglio dedicare questo momento alle persone che mi sono state vicine in questo periodo così difficile, alla mia ragazza Anna, a mia mamma e a mio papà e a mio fratello Matteo che da anni mi seguono con passione e a cui finora avevo regalato poche soddisfazioni. Al mio preparatore De Maria, e a chi adesso è contento con me e per me. Grazie a tutti i miei compagni: io sono felicissimo”.

Felice anche il direttore sportivo della Eolo-Kometa, Stefano Zanatta: “Dopo due giorni da protagonisti, siamo riusciti a trovare questa vittoria. Samuele è stato bravissimo a gestire la fuga e lo sprint finale, ma soprattutto è stato bravissimo a trasformare la delusione per la caduta di ieri in forza che lo ha portato a vincere. Sapevamo che la sua condizione era ottima, e lo ha dimostrato. Devo fare i complimenti a tutta la squadra, che anche stavolta ha lavorato benissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio