Eolo-Kometa, Vincenzo Albanese conquista il Trittico Lombardo 2023: “Credo che questo diamante sia davvero il modo più bello per ringraziare tutti”

È Vincenzo Albanese il vincitore del Trittico Lombardo 2023. Pur non riuscendo a portare a termine l’ultima delle tre prove che compongono la challenge, la Tre Valli Varesine, il corridore della Eolo-Kometa è risultato il migliore tra i corridori che hanno partecipato alle tre prove grazie all’ottavo posto ottenuto alla Coppa Agostoni e al secondo della Coppa Bernocchi. Il 26enne è così salito sul podio finale della classica varesina per ricevere il brillante con il quale viene premiato il vincitore di questa speciale classifica, conquistata nel recente passato da corridori come Vincenzo Nibali, Sonny Colbrelli, Giovanni Visconti e, lo scorso anno, da Alejandro Valverde.

Quasi non ci credo – ha dichiarato Albanese dopo la premiazione – Oggi (ieri, ndr) la benzina è finita presto e mi sono dovuto fermare, quindi al diamante ormai non ci pensavo più: solo alla fine, abbiamo capito che, secondo il regolamento, avevo vinto io e mi sono precipitato sul podio”.

Da settimane sento che le gambe girano benissimo, e ogni giorno ripeto che il mio desiderio è quello di regalare una soddisfazione alla Eolo-Kometa per chiudere nel migliore dei modi questi tre anni meravigliosi”, ha proseguito il classe 1996, che il prossimo anno correrà con l’Arkéa-B&B Hotels: “Credo che questo diamante sia davvero il modo più bello per ringraziare tutti, per ricordare ogni momento vissuto insieme: lo dedico a tutti quelli con cui ho condiviso qualcosa in questi tre anni. E poi, la stagione non è ancora finita… chissà che non arrivi anche una bella vittoria“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +