Arkéa-Samsic, annunciato l’ingaggio di Vincenzo Albanese: “Il mio sogno è partecipare al Tour, magari l’anno prossimo visto che parte da Firenze”

Il prossimo anno, Vincenzo Albanese correrà con il Team Arkéa-Samsic. La formazione transalpina, che dal 2024 prenderà il nome di Arkéa-B&B Hotels, ha annunciato l’ingaggio del classe 1996 italiano, proveniente dalla Eolo-Kometa. Originario di Oliveto Citra, in Campania, ma da anni trapiantato in Toscana, Albanese sbarcherà quindi nel WorldTour dal prossimo 1 gennaio dopo sette stagioni a livello Professional, quattro con la Bardiani e tre con la formazione guidata da Ivan Basso, con la quale è stato in grado di ottenere numerosi piazzamenti, alcuni dei quali al Giro d’Italia, e un successo di tappa al Tour du Limousin dello scorso anno.

“Sono felice e molto motivato all’idea di entrare a far parte dell’Arkéa-B&B Hotels – le parole del 26enne – Voglio vincere le gare di un giorno, ottenere buone prestazioni nelle classiche e mettermi al servizio del collettivo, dei miei leader, quando mi viene chiesto di farlo. Mi piace molto correre in Francia e il mio sogno sarebbe partecipare al Tour de France, se possibile l’anno prossimo, visto che sono di Firenze e il Grand Depart della Grande Boucle avrà luogo in questa città. Sarebbe straordinario per me correre il Tour sulle strade dove mi alleno. Non parlo ancora francese, ma per una perfetta integrazione nel team ho iniziato a imparare la lingua per poter interagire all’interno della squadra dall’inizio della stagione 2024″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio