Eolo-Kometa, rinnovo di contratto fino al 2025 per Mirco Maestri: “In questa squadra mi sento importante”

Mirco Maestri allunga il suo legame con la Eolo-Kometa. Il corridore italiano, che aveva il contratto in scadenza a fine 2024, ha infatti firmato un ulteriore prolungamento che scadrà al termine della stagione 2025. La formazione Professiona italiana continua quindi il suo CicloMercato, che finora ha visto diverse conferme e qualche nuovo arrivo, in vista delle stagioni future. Maestri si era unito alla Eolo-Kometa nel 2022 e in queste due annate ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella squadra, risultando protagonista in più di un’occasione, anche in corse di primo livello come il Giro d’Italia.

“In questi due anni sono cresciuto tantissimo, come uomo e come corridore – le parole di Maestri – Qui mi sento importante, la squadra mi valorizza e questo aiuta ad andare più forte: non è arrivata la vittoria, sono arrivati tanti piazzamenti, ma resto contentissimo di quanto fatto finora. Certo, con il Giro d’Italia ho un conto aperto: per due volte ho sfiorato la vittoria, e quest’anno nella tappa di Cassano Magnago credo di aver fatto la corsa più bella della mia vita (Maestri è stato parte della fuga di giornata e ha chiuso decimo – ndr). Il mio obiettivo è uno solo: ripagare la fiducia, enorme, che questa squadra mi sta dando. E posso farlo in un solo modo: vincendo”.

Così il direttore sportivo della Eolo-Kometa, Stefano Zanatta: “Maestri è uno di quei corridori che vorrei sempre in squadra: generoso, lavoratore, forte, capace di mettersi sempre al servizio della squadra sacrificando anche le sue ambizioni personali. Sono contento che lui qui stia bene e che continueremo a pedalare insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio