Gran Piemonte 2023, Vincenzo Albanese: “In salita sto andando forte, proverò a stare con i migliori fino alla fine”

Vincenzo Albanese sta vivendo un ottimo momento di forma. Togliendo il ritiro dalla recente Tre Valli Varesine 2023, il corridore campano ha raccolto cinque piazzamenti fra i migliori 10 di giornata su 6 gare portate a termine, compreso il secondo posto alla Coppa Bernocchi 2023, alle spalle del solo Wout van Aert. Così, il portacolori della Eolo-Kometa si è avvicinato al Gran Piemonte 2023 in programma oggi – giovedì 5 ottobre – con una certa dose di ottimismo, vista la tipologia di percorso che quest’anno è stata pensata per la prova che porterà i corridori da Borgofranco d’Ivrea a Favria.

“Nelle ultime gare che ho fatto, stavo molto bene – le parole di Albanese ai nostri microfoni prima del via del Gran Piemonte – E quella di oggi per me è buona opportunità, il finale è duro e non penso che si arriverà con una volata a ranghi compatti. Vediamo come si mette la giornata”.

Albanese è fiducioso: “La mia idea è quella di provare a stare con i migliori, dato che in salita sto andando molto bene. Poi, se ci sarà la possibilità di anticipare gli altri, vedremo cosa fare. Le mie prossime corse? Ho quasi finito: dopo oggi, sarò al Giro del Veneto 2023 e alla Veneto Classic 2023“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio